Tutto sul nome CALEB OSAYANTIN

Significato, origine, storia.

Il nome Caleb Osayantin è di origine ebraica e significa "cane fedele". La sua storia risale all'antico Testamento della Bibbia, dove Caleb era uno dei dodici esploratori inviati da Mosè per esplorare la Terra Promessa. Secondo la leggenda, Caleb e il suo compagno, Josué, furono i soli a fare ritorno con un resoconto positivo del territorio, dimostrando coraggio e fede nella loro missione.

Il nome Caleb è stato portato da numerose figure storiche e letterarie nel corso dei secoli, tra cui il protagonista della serie di libri per bambini "The Chronicles of Narnia" di C.S. Lewis, Caleb Scrubb. Tuttavia, non ci sono informazioni sulla figura storica o letteraria specifica che abbia ispirato il nome Caleb Osayantin.

In ogni caso, il nome Caleb ha acquisito popolarità in tutto il mondo come nome di battesimo per i bambini maschi, grazie alla sua significato positivo e alla sua storia affascinante.

Popolarità del nome CALEB OSAYANTIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Caleb Osayantin ha fatto il suo debutto nel registro dei nomi di battesimo in Italia solo nel 2023, con un numero complessivo di due nascite registrate durante l'anno.